Capelli biondi per tutta l’estate, segui i consigli di La Blonderì, parrucchieri Roma
- Pino Maggi

- 18 lug 2023
- Tempo di lettura: 2 min
L’estate è la stagione del biondo per eccellenza, è un colore che amiamo da sempre e che proprio in questa stagione rende al suo massimo. Come abbiamo visto più volte - e vi abbiamo spiegato e fatto vedere nei nostri video - esistono tanti tipi di biondo, tante tonalità e sfumature. Il capello biondo è davvero una miniera inesauribile di creatività, luce, brillantezza.
Come per le altre colorazioni e seguendo i normali criteri armocromatici, anche il biondo segue la stagionalità, e a seconda del proprio incarnato, colori naturali e desideri si riesce a raggiungere il risultato.
Il biondo è un colore “delicato”? In tante ce lo chiedono ma noi come sempre rispondiamo, in base alla nostra esperienza con tantissime clienti in salone, che è un colore che ha bisogno di essere curato e nutrito come le altre colorazioni, certo che ha bisogno di qualche attenzione in più, ma è anche vero che quando ci si affida a professionisti il biondo si mantiene bello e luminoso con pochi piccoli passaggi. Infatti anche in estate non dovete dimenticare la vostra routine di bellezza del capello, in questo modo arriverete a settembre in totale sicurezza, bellezza e colore.
I capelli biondi in estate vanno protetti e nutriti: la disidratazione è il rischio maggiore, per tutti i tipi di capello, perché con caldo forte e raggi solari aggressivi lo stelo perde acqua, perde tonicità, davvero in poco tempo. Ecco perché insistiamo tanto sul dirvi di proteggervi (con cappellini, fasce, bandane) e di prendervi cura del vostro biondo. L’ideale è usare un prodotto protettivo per i raggi solari che contiene anche il giusto nutrimento per le lunghezze e le punte. Ad esempio noi in salone abbiamo fatto realizzare una apposita linea di maschere che ravvivano, nutrono e prolungano l’effetto biondo che più amate. È proprio la costante attenzione che darete ai vostri capelli che vi darà risultati visibili e molto soddisfacenti.
Più un capello è sano e corposo e meglio manterrà il suo colore: in estate, in vacanza o in città, il sole arriva e può danneggiare lo stelo, lo asciuga e lo disidrata davvero in poco tempo. L’ideale è verificare lo stato di salute del capello a inizio estate, procedere con maschere o con un buon trattamento ristrutturante, in modo da potervi godere l’estate - sempre usando precauzioni e protezione - ed arrivare a settembre col vostro biondo perfetto, come baciato dal sole, ricco di riflessi e luminosità, con capelli morbidi, elastici, setosi.
A presto!
Pino e lo staff La Blonderì
📲 whatsapp 340 48 30 899
📲 whatsapp 393 94 02 430
Prenota: QUI




Commenti