Capelli biondi in estate, come proteggerli, segui i consigli di La Blonderi, parrucchieri Roma
- Pino Maggi

- 8 ago
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo ad agosto, mese ancora molto caldo ma che ci porterà anche a sbalzi di temperatura e umidità, per cui tenete sempre sotto controllo lo stato di benessere dei vostri capelli. Perché il colore si modifica durante l’estate? Perché a settembre il capello appare spesso opaco, spento e tende a spezzarsi o a cadere? Dopo la stagione estiva è normale che calore e raggi solari abbiano stressato i capelli, che reagiscono diventando deboli e la caduta è più abbondante, ma si possono limitare gli effetti dannosi prendendosene cura, con idratazione e nutrimento.
I capelli biondi - come in generale i capelli colorati - hanno bisogno di essere trattati costantemente, per poter rimanere integri, robusti e anche la cuticola e le squame, che rimangono più chiuse, manterranno più a lungo il colore riflettendone la luminosità.
È sempre utile farsi una piccola agenda, così da valutare il periodo delle vacanze e quello del rientro, in modo da effettuare trattamenti specifici e mirati, quali possono essere la ricostruzione, per avere un look sempre impeccabile. In salone, con l’aiuto di un professionista, troverete la miglior modalità per conservare al meglio il vostro biondo e preservarlo da secchezza e disidratazione.
Col caldo e con i raggi solari molto aggressivi i capelli sono sottoposti per settimane a forti fonti di stress, ecco perché le lunghezze si indeboliscono e si assottigliano. Una volta che il capello comincia a disidratarsi e a sfibrarsi, subito ci accorgiamo di come il colore vira verso toni indesiderati (notiamo spesso quell’effetto paglia, con il biondo troppo giallastro o che tende all’arancio), poi notiamo le punte che sono dure e che si spezzano, infine al cambio di stagione ci rendiamo conto che la caduta aumenta.
Per evitare questi danni e sfruttare e godersi l’estate in totale benessere ecco che è opportuno mantenere sempre il capello idratato e nutrito, proteggerlo con capelli e bandana, così in questo modo anche la cute non rischia arrossamenti o scottature.
Infine, utilizzate solo prodotti di alta qualità, ve ne basterà una piccola quantità e vi assicurerete un look sano e sempre a posto.
Buona estate e a presto!
Pino e lo staff La Blonderì
📲 whatsapp 340 48 30 899
📲 whatsapp 393 94 02 430
Prenota QUI




Commenti