top of page

Biondi e luminosi, anche a luglio, segui i consigli di La Blonderi, parrucchieri Roma 

Capelli biondi in estate, come mantenerli e farli rendere al massimo? Chi ama i capelli biondi sa bene come questa stagione sia quella che meglio fa risplendere questo colore in tutta la sua lucentezza. L’estate però porta con sé anche tanti rischi, che andrebbero evitati per non rovinarsi sia dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista del benessere del capello.


Il biondo è sempre un colore molto delicato e che merita particolare accortezza, ma basta organizzare una buona routine per mantenere sempre l’idratazione e il nutrimento necessario. 


In estate i rischi di disidratazione sono tanti, perché oltre ai fattori ambientali, come sole, salsedine (o il cloro delle piscine), sudorazione e abitudini diverse dalla consueta quotidianità, per cui bisogna fare attenzione. 


Il caldo e il sole seccano il capello e lo rendono fragile: le punte si assottigliano, fino a spezzarsi, mentre il colore si opacizza e perde luminosità. Le squame che ricoprono la cuticola dello stelo del capello restano aperte, perché indurite e disidratate, e non riflettono più la luce, dando l’effetto di un capello spento, che ha perso vitalità, colore, brillantezza. Ed è proprio mantenendo il capello idratato, morbido e nutrito che il colore dura di più e il capello resta integro e sano.


Infine, per l’estate ci sono tanti prodotti efficaci per i capelli biondi, oltre a trattamenti specifici e mirati che si fanno in salone, anche le maschere da fare a casa sono molto utili, così come quelli che proteggono il capello dai danni dei raggi solari che sono molto forti. Per cui se state tanto all’aria aperta considerate che i capelli e la testa vanno protetti, quindi usate cappelli o bandane, anche perché i raggi solari arrivano ovunque, sia che siate al mare o in montagna e sia che restiate in città e state tanto sotto il sole all’aria aperta. 


Coccolate e proteggete il vostro biondo e buona estate



Vuoi sapere qual è il biondo perfetto per te? Se hai curiosità e vuoi saperne di più contattaci o passa a trovarci, continua a seguirci sui social e a presto!



Pino e lo staff La Blonderì



📲 whatsapp 340 48 30 899

📲 whatsapp 393 94 02 430

Prenota QUI

ree

 
 
 

Commenti


bottom of page